Adesivo epossidico bicomponente di color metallo, extra-forte ed extra-resistente
Indicato per riparazioni di oggetti in metallo che devono resistere a condizioni difficili come sforzi e vibrazioni
Adatto anche per l’incollaggio di metallo combinato a pietra, legno, calcestruzzo e materiali sintetici come formica, poliestere e resina
Per l’incollaggio di praticamente tutti i metalli, come acciaio, alluminio, ferro, rame e zinco
Contenuto in formato blister da 24 ml (siringa a doppia camera con resina e induritore)
Acciaio Rapido è un adesivo epossidico bicomponente dal caratteristico colore metallico ed estremamente forte (180 kg/cmq).
Indicato per riparazioni molto resistenti di oggetti in metallo che devono resistere a condizioni difficili (sforzi, vibrazioni), come utensili, componenti automobilistici, motori, ciclomotori, biciclette, cancellate o posate.
Idoneo anche per stuccare piccoli fori nel radiatore. Per l’incollaggio di praticamente tutti i metalli, come acciaio, alluminio, ferro, rame e zinco.
Adatto anche per l’incollaggio di metallo combinato a pietra, legno, calcestruzzo e materiali sintetici come formica, poliestere e resina. Non indicato per Polietilene (PE), polipropilene (PP), PTFE e gomma siliconica.
Una volta indurito completamente, la superficie trattata essere smerigliata, carteggiata, levigata e verniciata.
Contenuto della confezione:
1x Adesivo Acciaio Rapido Mixer BOSTIK 24 ml
Il prodotto polimerizza miscelando resina e induritore.
Miscelare i componenti presenti nella siringa a doppia camera utilizzando il bicchiere e la spatola in dotazione. Mantenere sempre un rapporto di miscelazione di 1:1.
Resa: 1 ml = circa 1 cm² con uno spessore dello strato di 1 mm.
Prerequisiti delle superfici: I materiali da incollare devono essere puliti, asciutti e privi di grasso e polvere. Se necessario, sgrassare le parti da unire con acetone. Irruvidire le superfici lisce con carta vetrata.
Modalità di utilizzo: Rimuovere la spatola dal lato della doppia siringa, quindi rimuovere il tappo di chiusura dall’impugnatura. Rompere il sigillo della doppia siringa. Stendere una quantità uniforme di entrambi i componenti verso l’esterno nella scodella fornita. Mescolare le due parti uguali con una spatoletta in plastica fino ad ottenere un composto di colore omogeneo. Applicare uno strato sottile del composto, che può essere utilizzato a temperatura ambiente per circa 10 minuti, su uno dei materiali. Unire i materiali e tenerli fermi per 2 ore. Fare attenzione che le parti non si spostino prima che l’adesivo si indurisca. Pulire con un panno la bocca della siringa e mettere il tappo speciale sulla siringa dall’impugnatura. Resina e indurente non possono venire a contatto tra loro al di fuori dell’utilizzo. Per prestazioni ottimali, è importante produrre una quantità superiore di adesivo miscelando bene. Il tempo di polimerizzazione dipende dalla temperatura. L’adesivo non polimerizza a temperature inferiori a +5°C.
Avvertenze: alcuni tipi di materiali sintetici, come ad esempio polietilene e polipropilene, non possono essere incollati con l’adesivo. È possibile effettuare un test del materiale appoggiando un filo di rame incandescente contro il materiale sintetico. Si avverte odore di cera? In tal caso non sarà possibile incollare il materiale. Utilizzare uno spezzone di nastro adesivo per tenere in posizione le parti mentre l’adesivo indurisce.
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.