POLY MAX Cristal Express: incolla, assembla e sigilla
Cristal Express: elevata velocità di raggiungimento della resistenza finale di incollaggio.
Applicazione garantita per 25 ANNI!
Colore: Trasparente Cristallino, per incollaggi INVISIBILI al 100%
Contenuto in formato tubetto da 115 gr
POLY MAX CRISTAL EXPRESS è la colla di montaggio e colla sigillante cristallina di prima qualità, con elevata velocità di raggiungimento della resistenza finale di incollaggio.
Per l'incollaggio, il montaggio e la sigillatura di quasi tutti i materiali (da costruzione) praticamente su tutte le superfici (sia lisce e porose sia non porose). Ottima tenuta finale. Applicazione rapida, maneggiabile dopo 2 ore. Eccezionalmente elastico, perfetto per incollare, assemblare e sigillare. Il colore trasparente cristallino è disponibile sia in formato tubetto che cartuccia.
Cristal Express è particolarmente indicata per l'incollaggio del vetro. Prestazioni garantite dall’ente di certificazione TÜV.
L'applicazione è garantita per 25 ANNI. Il prodotto tra le varie caratteristiche è anche resistente ai raggi UV, adatto per l'interno ed esterni, resiste alle muffe, è verniciabile ed è privo di solventi ed acidi. E' dunque anche inodore.
Per incollare: molti materiali, tra cui vetro, pietra, pietra naturale, calcestruzzo, intonaco, legno, truciolato, ferro, alluminio, zinco, acciaio, piastrelle, ceramica, sughero e specchi.
Per fissare e riparare: molte superfici, tra cui battiscopa, dogati e perlinati, davanzali, soglie d’ingresso, bordi di tetti, pannelli da costruzione, materiali isolanti, pannelli in gesso, motivi ornamentali in polistirene e cornici decorative.
Per sigillare: molti materiali, tra cui battiscopa (in materiale sintetico), telai di finestre, gradini di scale, davanzali, soglie d’ingresso e pannelli in cartongesso.
Ideale anche per sigillare crepe su pareti e soffitti. Non indicato per PE, PP, PTFE e bitume. La capacità di adesione su plastica può variare a seconda del tipo di resina sintetica e della qualità della plastica.
Contenuto della confezione:
1x POLY MAX Cristal Express Trasparente 115 gr
Prerequisiti delle superfici: entrambe le superfici da incollare devono essere solide, pulite e prive di polvere e grasso. Non è richiesto l’uso di primer. Le superfici possono essere leggermente umide. E' consigliata l'applicazione soltanto con temperature comprese tra +5°C e +40°C. Il team di Fercolor consiglia inoltre di coprire sempre i bordi (in caso di sigillature) con del nastro per mascheratura (carta gommata) in modo da evitare che il prodotto intacchi su superfici non interessate.
Resa: Per l'incollaggio puntiforme: 5-8 m²/kg. Strisce: da una cartuccia escono circa 8-15 metri di colla (a seconda del diametro di taglio dell'ugello)
Modalità di utilizzo: questo prodotto essendo in formato tubetto è molto semplice da applicare. Non richiede l'ausilio di una pistola per silicone e la conservazione è più facile; è sufficiente di fatto chiudere il tubetto e conservarlo come descritto nel retro del tubetto. Dunque, aprire il tubetto e seguire le seguenti indicazioni a seconda dell'utilizzo:
1) Per incollare e fissare: applicare a strisce o a punti (ogni 10 - 40 cm). Applicare sempre sugli angoli e lungo i bordi della superficie da incollare. Posizionare correttamente il materiale entro 10 minuti, quindi premere con forza o picchiettare leggermente con un martello in gomma. Se necessario, applicare morsetti o altri utensili di serraggio sui materiali più pesanti per le prime 4 ore. Fissaggio a mano completato dopo 2 ore, la struttura è ora sufficientemente resistente per essere trasportata o sottoposta a un carico leggero. Massima resistenza finale di incollaggio dopo circa 4 ore, a seconda della superficie di incollaggio (almeno un materiale poroso) e delle condizioni ambientali.
2) Per sigillare: Applicare uniformemente sul fondo della giunzione e lavorare entro 10 minuti utilizzando una spatola per stucco inumidita (con acqua e sapone non al limone) o un dito. Trattare e lavorare i giunti verticali dal basso verso l’alto. Polimerizza completamente dopo alcuni giorni (a seconda dello spessore dello strato). Rimuovere l'eventuale nastro adesivo applicato e richiudere subito la cartuccia. Rimuovere immediatamente il prodotto in eccesso.
Tempo di indurimento: 4 mm in 24 ore, a seconda dell’umidità relativa e della temperatura.
Macchie/Residui: Eliminare i residui di sigillante freschi con acquaragia, sgrassante o con acetone.
Punti di attenzione: Non è facile stimare i tempi di essicazione del prodotto, questi di fatto variano a seconda del tipo di supporto e dalla sua possibile porosità. Pertanto consigliamo sempre di attendere almeno 24h per un'essiccazione completa.
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.