Silicone SUPER Sigillante per Stufe, Camini, Caldaie e Caminetti BOSTIK
Refrattario: resiste a temperature fino a +1250°C
Verniciabile (grigio scuro di base)
Applicazione facile e veloce grazie al suo formato in tubetto da 100 GR
Contenuto in formato tubo da 100 gr
Super Sigillante Stufe e Camini è un mastice refrattario riempitivo a base di vetro solubile.
Particolarmente resistente alle alte temperature, resiste a temperature di +1000°C, con punte fino a +1250°C per brevi periodi.
Grazie al suo formato in tubetto l'applicazione è facile e veloce.
Adatto per la chiusura permanente di giunti e fessure di camini, forni e canne fumarie. Utilizzabile per riparare i tubi di scappamento delle automobili e dei motori.
Adesione a metallo, pietra e calcestruzzo. Non indicato per riscaldamento centralizzato e tubature del gas.
Il colore del sigillante è grigio scuro, ma risulta sovraverniciabile una volta asciutto.
Contenuto della confezione:
1x Mastice per Stufe e Camini Super Sigillante 100 gr BOSTIK - Grigio Scuro
Prerequisiti delle superfici: la superficie deve essere asciutta, pulita e priva di polvere, ruggine, fuliggine e grasso. Per un risultato ottimale sgrassare i metalli con acetone. Prima dell’applicazione su superfici porose si consiglia di inumidire con acqua il materiale. Inoltre consigliamo di coprire i bordi della giunzione con nastro da carrozzieri.
Resa: contenuto sufficiente per una lunghezza fra circa 1 e 8 mt (in base al diametro della giunzione).
Modalità di utilizzo: Spruzzare uniformemente il sigillante nel giunto nella fuga e appianarlo entro 5-10 minuti con una soluzione saponosa e priva di acidi (utilizzare ad esempio le dita o una spatola bagnate/umida). Rimuovere il nastro adesivo applicato subito dopo aver levigato il materiale e richiudere la cartuccia. Rimuovere immediatamente il mastice in eccesso.
Tempo di indurimento: 4 mm in 24 ore, a seconda dell’umidità relativa e della temperatura.
Macchie/Residui: Eliminare i residui di sigillante freschi con un acqua, sgrassante o con acetone, eliminare i residui secchi meccanicamente.
Punti di attenzione: Il surriscaldamento del sigillante quando non si è ancora completamente seccato può causare la formazione di crepe e causare lo sgretolamento del sigillante. Pertanto è necessario attendere la completa essiccazione di esso, almeno 24 ore. Dopo un po’ di tempo sul sigillante si forma uno strato liquido, che non incide in alcun modo sulla qualità del sigillante.
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.