Vetrificatore incolore con protezione antigraffio, indicato per pavimenti e scale in legno molto sollecitati
DUPLICE AZIONE: Protegge contro urti, passaggi ripetuti, macchie e graffi - Esalta la bellezza ed il prestigio del legno
Ideale per tutti i tipi di parquet in legno europeo ed esotico e per ambienti ad alta calpestabilità come ingressi e corridoi
Formulazione all'acqua - Aspetto: Satinato
Contenuto in formato barattolo da 750 ml
Vernice protettiva incolore con esclusiva tecnologia ceramica-protezione antigraffio che la rende particolarmente indicata per pavimenti e scale in legno molto sollecitati.
Protezione Estrema ha una duplice azione: protegge contro urti, passaggi ripetuti, macchie e graffi, ed esalta bellezza e prestigio del legno, grazie alla sua finitura soft touch.
Ideale per tutti i tipi di parquet in legno europeo ed esotico. Particolarmente indicato per ambienti ad alta calpestabilità come ingressi e corridoi.
Per soddisfare qualsiasi esigenza, questo vetrificatore è disponibile in tre aspetti: Satinato, Brillante e Cerato.
Finitura di alta quaità, per una tenuta perfetta. Formulazione all'acqua, quindi inodore e facile da lavare.
Contenuto della confezione:
1x Vetrificatore Protezione Estrema 750 ml V33 - Satinato
Compatibile con i sistemi di riscaldamento a pavimento.
Prerequisiti delle superfici: il legno deve essere grezzo, secco e pulito accuratamente, senza residui di polvere. Su parquet nuovi carteggiare con carta abrasiva grana 120; su parquet vetrificati o oliati carteggiare con carta vetrata in 3 passaggi (grana 50, poi 80, poi 120), fino ad arrivare al legno grezzo; su parquet cerati o vecchi decerare con decerante per parquet, poi carteggiare in 3 passaggi (grana 50, poi 80, poi 120), fino ad arrivare al legno grezzo; su legno grasso grezzo (teck, doussié, bangkir, ecc.) è consigliabile, invece, applicare dell'olio parquet e non dei vetrificatori.
Modalità di utilizzo: prima dell'applicazione del vetrificatore, consigliamo l'utilizzo di un fondo turapori, per uniformare la superficie ed ottenere la massima resa della finitura scelta. Applicabile con rullo o con pennello. Mescolare bene il vetrificatore, prima e durante l’applicazione, con l’aiuto di una bacchetta larga. Stendere il vetrificatore con un rullo a pelo corto. Applicare in strati incrociati, regolari e generosi, finendo nel senso delle venature del legno. Lasciare seccare per 2 ore. Carteggiare (grana 180) e rimuovere la polvere, per poi applicare una seconda mano e lasciare seccare per altre 2 ore. Se necessario, applicare una terza mano, senza carteggiare tra le due mani. Infine, lasciare seccare per 24 ore. Nei primi giorni utilizzare la stanza con precauzione, la resistenza ottimale della verniciatura si ottiene dopo una settimana.
Essiccazione: 2h (tra le mani) - 24h (completa)
Resa: 12 mq/Lt
Aspetto: Satinato (Incolore)
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.