Impregnante all'acqua appositamente ideato per la protezione e la decorazione del legno posto all'esterno
Superficie cerata/satinata, perfettamente protetta ed idrorepellente
Rilascia e mantiene nel tempo la naturale bellezza del legno
Colore: Noce Chiaro
Contenuto in formato barattolo da 750 ml
Legnosan Cera è un impregnante atossico ed inodore ad aspetto cerato/satinato, appositamente ideato per il trattamento di protezione e di decorazione del legno posto all’esterno anche in ambienti particolari quali mare ed alta montagna.
Questo prodotto è indicato per il trattamento di tutti i manufatti di legno ai quali si vuole garantire un’ottima protezione dal degrado causato dagli agenti atmosferici, dalla muffa, dai funghi e dai parassiti.
Per il trattamento di porte, finestre, persiane, balconi, sottotetti, gazebo, capanni, steccati, perline, fioriere e per tutti gli oggetti, costruzioni e/o strutture di legno esposti all’acqua ed al sole.
Facile da applicare, penetra in profondità senza creare spessore superficiale ed è garantito dalla sua qualità professionale.
Legnosan Cera è un prodotto formulato con pigmenti trasparenti: questa particolarità consente una colorazione omogenea della superficie e mette in risalto le caratteristiche sfumature naturali del legno.
Questa è la versione nella colorazione Noce Chiaro.
Contenuto della confezione:
1x Legnosan Cera 750 ml VELECA - Noce Chiaro
Applicando più mani di si ottiene una superficie cerata/satinata, perfettamente protetta ed idrorepellente.
L’aspetto estetico risulterà “ad effetto naturale”. Rilascia e mantiene nel tempo la naturale bellezza del legno.
Il prodotto può anche essere usato come trattamento di finitura cerata/satinata non filmogena, su legno verniciato con impregnante tradizionale.
Prerequisiti delle superfici: assicurarsi che le superfici da trattare siano carteggiate, pulite ed asciutte.
Resa: 6/9 mq. con 750 ml - 8/12 mq. con 1 lt. (in relazione al tipo di legno trattato ed alle sue condizioni).
Modalità di utilizzo: su legno già verniciato da rinnovare, si consiglia prima di carteggiare ed asportare la vecchia pellicola di vernice. Mescolare il prodotto prima e durante l’uso. Applicare il prodotto a pennello ed effettuare una mano ogni 3/4 ore. Lasciare asciugare per 12 ore, carteggiare la superficie con carta vetrata ed applicare un’altra mano di prodotto, oppure una mano di impregnante protettivo di finitura cerata. Il legno verniciato risulterà perfettamente asciutto 24 ore dopo l’applicazione dell’ultima mano di prodotto.
Tempi di essiccazione: superficiale 1 ora - completa 12/24 ore. Carteggiabile dopo circa 12 ore dopo l’applicazione.
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.