Rivestimento impermeabile a base acqua per l’impermeabilizzazione e la riparazione di coperture
Per impermeabilizzare e riparare tetti e coperture sia piani che inclinati, guaine, giardini pensili, vasche di raccolta, perdite e giunti di grondaie e lucernari
Testato dall'Istituto Giordano come prodotto idoneo per l'incapsulamento di lastre in cemento amianto
Colore: Terracotta
Contenuto in formato barattolo da 1 kg
Silicone Liquido SL3000 è un rivestimento impermeabile, ad uso universale, a base acqua, per l’impermeabilizzazione e la riparazione di coperture.
Disponibile in 4 colorazioni: Nero; Grigio; Bianco; Terracotta. Questa è la versione colore Terracotta.
Estremamente elastico (400%) e con elevato potere riempitivo, ha un'ottima resistenza a intemperie, acqua, umidità, raggi UV, invecchiamento e alle temperature più estreme.
Ideale per l’impermeabilizzazione e la riparazione di tetti e coperture sia piani che inclinati, guaine (bituminose, acriliche, poliuretaniche e canadesi), giardini pensili, vasche di raccolta, perdite e giunti di grondaie e lucernari. Applicabile anche su vecchie coperture.
Il prodotto non deve essere applicato su plastica trasparente (ad esempio Plexiglas, Makrolon e PETG). Non idoneo per il contatto con acqua potabile o vasche destinate ad animali/pesci.
Per utilizzi come impermeabilizzante, il consumo minimo non deve essere inferiore a 1,3 Kg/m2 che genera uno spessore di circa 1 mm di prodotto non reticolato. Lo spessore finale varia in funzione del tipo di supporto e della destinazione d’uso finale.
Silicone Liquido SL 3000 è adatto anche per la riparazione di crepe, è sufficiente riempirle con il prodotto e lasciarlo asciugare per almeno 24 ore (in funzione dello spessore).
Contenuto della confezione:
1x Aquablock Silicone Liquido SL3000 Terracotta RUBSON 1 kg
CE ETAG 005 per l’impermeabilizzazione di coperture:
Comportamento al fuoco in esterno EN 13501-5: Broof (t1)
Reazione fuoco EN 13501-5: E
Durata prevista: W2 (10 anni)
Zona climatica: M e S (da moderata a severa)
Calpestabilità: da P1 a P2 (accessibile per la manutenzione)
Prerequisiti delle superfici: i supporti devono essere puliti, privi di polvere, oli e grassi e asciutti.
Modalità di utilizzo: applicare il prodotto direttamente sulla superficie con un pennello, con un rullo o con una spatola. Per grandi superfici o superfici irregolari è possibile applicare il prodotto a spruzzo. Se è stato applicato uno strato di primer, aspettare che sia completamente asciutto prima di applicare il prodotto. Non diluire con acqua in nessuna circostanza. Quando Aquablock Silicone Liquido è utilizzato come rivestimento per l'impermeabilizzazione, secondo i requisiti per ottenere la Certificazione Europea ETAG 005, è necessario applicare due strati, con il posizionamento di una maglia adeguata tra i due strati di prodotto. Il primo strato di prodotto viene applicato con uno spessore umido di 1-2 mm (corrispondente a 0,75-1,5 mm di spessore reticolato). La maglia deve essere posizionata sulla superficie fresca di Silicone Liquido assicurandosi che sia privo di bolle o pieghe, con una sovrapposizione di 10 cm. I Giunti di sovrapposizione devono essere sempre allineati nella direzione del flusso d'acqua. Si raccomanda un periodo di attesa di almeno 24 ore per l’applicazione della seconda mano di prodotto. La seconda mano deve essere applicata con uno spessore umido di 1-1,5 mm. Il consumo totale minimo di prodotto è 2,7 Kg/m2. Silicone Liquido non è sovraverniciabile.
Incapsulamento amianto: Aquablock Silicone Liquido SL 3000 è stato testato dall'Istituto Giordano come prodotto idoneo per l'incapsulamento di lastre in cemento amianto: - Secondo la classe di tipo A / B / C - Rapporti di prova n. 300515 – 300516 - 300517 In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto del Ministero della Sanità del 20/8/1999. L'utilizzo del prodotto in tale applicazione deve essere effettuato da ditte specializzate e autorizzate come previsto dal decreto ed operanti nel rispetto delle disposizioni vigenti.
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.